28 Marzo 2024
No menu items!
HomeMondo VenetoCittadella, in 160 alla marcia per l'indipendenza con il "doge" Gardin

Cittadella, in 160 alla marcia per l’indipendenza con il “doge” Gardin

Sono state circa 160 le persone che hanno risposto all’invito del “doge” Albert Gardin e sono convenute a Cittadella alla prima Marcia per l’indipendenza.

Albert Gardin in Marcia per l’Indipendenza a Cittadella

Una manifestazione “unitaria”, alla quale Gardin aveva invitato tutti i movimenti indipendentisti veneti.

PER APPROFONDIRE Gardin lancia la marcia per l’indipendenza, appuntamento a Cittadella

Il corteo si è formato in piazza Pierobon e ha sfilato, con le sue bandiere venete, fino al cimitero austroungarico di Cittadella, dove Gardin ha deposto una corona d’alloro in memoria dei Caduti in tutte le guerre.

Gardin: prossima Marcia a Feltre a gennaio

Albert Gardin ha invitato i presenti alle prossime Marce per l’Indipendenza che saranno indette nei territori della Repubblca Veneta.

Il prossimo appuntamento – annuncia una nota di Gardin – sarà a Feltre sabato 29 gennaio 2022. Le marce per l’indipendenza si terranno «a ritmo mensile, ogni ultimo sabato del mese, in diverse piazze della Repubblica Veneta, fino alla grande marcia conclusiva del 1° marzo 2023»

«Le marce per l’indipendenza – afferma la nota firmata “Albert Gardin CXXI Doge – servono a risvegliare e a far convergere la società veneta nel processo per la “riemersione” della Repubblica Veneta nel contesto internazionale».

 

- Advertisment -

I PIU' POPOLARI