6 Dicembre 2021
No menu items!
HomeMondo VenetoGardin lancia la Marcia per l'Indipendenza: "Sabato 27 a Cittadella, mille bandiere...

Gardin lancia la Marcia per l’Indipendenza: “Sabato 27 a Cittadella, mille bandiere venete”

Il “doge” Albert Gardin lancia la Marcia per l’Indipendenza. Un appello a tutti i movimenti indipendentisti per marciare uniti per l’indipendenza del Veneto. L’appuntamento è a Cittadella, sabato 27 novembre alle ore 15, in Piazza Pierobon.

Marcia per l’Indipendenza di Albert Gardin

La Marcia per l’Indipendenza partirà da piazza Pierobon per giungere fino al Cimitero Austroungarico di Cittadella. L’obiettivo dichiarato sono “Mille bandiere venete per affermare la continuità giuridica e politica internazionale della Repubblica Veneta“.

Manifestazione unitaria di tutti gli indipendentisti

La marcia vuole essere una “manifestazione unitaria di tutto il fronte indipendentista veneto“.

«Il 27 novembre 2021 (ore 15.00), a Cittadella, i Veneti riprenderanno a« marciare per dimostrare a se stessi e al mondo intero la loro determinazione a tornare liberi e indipendenti, e dunque a voltare pagina – è il testo diffuso dallo staff di Gardin – Altre marce seguiranno mensilmente, fino a realizzare una grande manifestazione di massa che pesi sulle trattative internazionali in corso sul ritorno della Repubblica Veneta “dov’era e com’era” nel consesso internazionale».

LEGGI ANCHE Gardin riapre l’antica ambasciata dell’impero russo a Venezia: c’è il console russo

«I Veneti – prosegue Gardin – hanno un bisogno vitale di tornare al proprio governo e alle proprie leggi per non continuare a subire politiche ingiuste, di rapina, coloniali e liberticide come quelle imposteci dallo Stato occupante e dalle sue congreghe internazionali! Dunque 1 – 10 – 100 – 1000 bandiere di San Marco a Cittadella, in uno spirito unitario e di ritrovata e forte fratellanza veneta».

 

- Advertisment -

I PIU' POPOLARI