30 Novembre 2022
No menu items!
HomeMondo VenetoOttavo incontro degli scrittori berici a Barbarano Mossano (Vi)

Ottavo incontro degli scrittori berici a Barbarano Mossano (Vi)

La storica rivista Il Basso Vicentino, che opera nel territorio berico da ben 44 anni, ha organizzato in collaborazione con la biblioteca e il Comune di Barbarano Mossano, l’incontro 2022.

Un’occasione per riunire insieme gli scrittori nuovi, emergenti e gli scrittori affermati che si dedicano al mondo della scrittura: racconti, poesie, ricerche storiche. Lo scopo è quello di far conoscere al pubblico autori locali, di valorizzare studi e ricerche, di dare spazio a giovani letterati emergenti.

L’appuntamento con gli Scrittori Berici è giunto quest’anno all’Ottava edizione. Causa covid l’edizione 2020 non si è tenuta e l’edizione 2021 si è svolta via social. L’incontro è itinerante e ha toccato negli anni i paesi di Noventa, Campiglia, Sossano, Orgiano, Lonigo e adesso Barbarano Mossano.

Hanno intervistato gli scrittori: Raimondo Riu, Marco Ongaro e Alessia Tonello. Sono intervenuti: Beggiato Ettore, Zadra Valerio, Rossato Sonia, Sinigaglia Elena, Rigato Marilisa, Benetti Paola, Bortolon Chiara, Cenci Maria Rosa, Merlin Maurizio, Sinigaglia Donatella, Dal Pra Sandra, Fioraso Roberto, Nicolin Nicoletta, Doro Loretta, Dal Santo Vittorina, Scorsone Bruno.

Erano presenti gli scrittori: Adami Demetrio, Zampieri Stefano, Rezzadore Graziano, Piacere Giovanna, Bassi Lorenzo, Frigotto Angelo. Tra i presenti Stefano Visonà, del Festival Letterario Caratteri Mobili. Nel pomeriggio ospite d’onore Beppe Carletti, tastierista-scrittore, co fondatore del gruppo musicale I Nomadi intervistato da Cinzia Toninello. Gli scrittori hanno esposto i loro libri in occasione della Mostra dell’Olio svoltasi a Barbarano e hanno avuto una video intervista pubblicata sul canale youtube de Il Basso Vicentino.

La Editori Veneti che pubblica il mensile Il Basso Vicentino, ha dato vita ad una Casa Editrice che finora ha stampato decine di pubblicazioni locali dal romanzo alla poesia, dalla fotografia alla ricerca storica imponendo all’attenzione del pubblico autori giovani e autori affermati, storici e appassionati di fotografia.

- Advertisment -

I PIU' POPOLARI