17 Agosto 2022
No menu items!
HomeMondo VenetoCovid-19, dove si sta meglio adesso? A confronto gli attualmente positivi

Covid-19, dove si sta meglio adesso? A confronto gli attualmente positivi

Covid-19, ecco la situazione: zona per zona, il numero di “attualmente positivi” rispetto alla popolazione. L’area dove è più probabile venire a contatto con una persona attualmente positiva è il Veneto, dove c’è un positivo ogni 56 abitanti. Ma anche in questa Regione, la situazione presenta differenze significative tra le province.

Le province venete con maggiore densità di attualmente positivi sono Padova (un positivo ogni 43 residenti) e Verona (un positivo agni 44 residenti). Seguono Belluno, con un positivo ogni 54 persone, Venezia con un positivo ogni 62, e Vicenza, con un positivo ogni 66. La minor densità di positivi si registra a Rovigo (un positivo ogni 82 residenti) e a Treviso, la migliore di tutte in Veneto attualmente: un positivo ogni 84 residenti.

LEGGI SU SERENISSIMA.NEWS Il Covid “lavora” contro le autonomie regionali: lo Stato centrale all’offensiva

Migliore la situazione Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, Regione nella quale si registra un positivo ogni 143 abitanti, con una densità maggiore nelle aree più vicine al Veneto e nella zona di Trieste e una densità minore in Friuli.

Infine uno sguardo all’Istria: la penisola, rimasta quasi indenne fino alla fine dell’estate, ha registrato un moderato picco autunnale che sembra ora in fase calante. Attualmente è positiva al Covid soltanto una persona ogni 735 residenti.

 

 

- Advertisment -

I PIU' POPOLARI