30 Novembre 2022
No menu items!
HomeEmigrazioneInaugurata in Sardegna, ad Arborea, la sede dell'associazione "Veneti nel Mondo"

Inaugurata in Sardegna, ad Arborea, la sede dell’associazione “Veneti nel Mondo”

Inaugurata  ad Arborea (Oristano) la sede dell’associazione “Veneti nel Mondo” con la presenza del presidente Aldo Rozzi Marin e al Presidente del circolo sardo Alberto Medda Costella, dell’Assessore ai Veneti nel Mondo Cristiano Corazzari, del Presidente della Prima Commissione del Consiglio regionale del Veneto Luciano Sandonà, del Sindaco di Arborea Manuela Pintus e altre autorità locali.
“Un bel traguardo per la Veneti nel Mondo” ha dichiarato Rozzi Marin “che con i suoi 18 circoli realizza progetti di carattere culturale e linguistico, formativo-imprenditoriale da quasi 25 anni”.
L’assessore della Regione del Veneto ai Veneti nel Mondo, Cristiano Corazzari, portando i saluti del Presidente Luca Zaia ha rimarcato “come in questi due giorni ad Arborea si sia sentito a casa: l’accoglienza, la lingua e le tradizioni. Un legame con la nostra terra veneta da valorizzare e mantenere vivo”.
Il consigliere Sandonà ha poi sottolineato come la nuova sede della Associazione nel primo Comune onorario del Veneto, fuori del Veneto, potrà essere fulcro della valorizzazione della cultura veneta in terra sarda.
- Advertisment -

I PIU' POPOLARI