28 Marzo 2024
No menu items!
HomeMondo VenetoDorina Vaccaroni, l'impresa in bandiera veneta: Usa coast to coast in bici,...

Dorina Vaccaroni, l’impresa in bandiera veneta: Usa coast to coast in bici, in 12 giorni

Dorina Vaccaroni ha terminato la sua Raam, la Race Across America, la traversata degli Stati Uniti da costa a costa in bicicletta, oltre 5mila chilometri, in poco più di 12 giorni. E indossando una divisa con la bandiera della Serenissima.

LEGGI ANCHE Dorina Vaccaroni, una bandiera veneta vola nell’ultracorsa Usa

Dorina Vaccaroni, la tuta con la bandiera del Leone

Il dodicesimo giorno

Il dodicesimo giorno – tempo massimo ammesso in questa competizione, la gara di ultracycling più dura e più famosda del mondo – si è compiuto quando all’atleta veneziana mancavano soltanto 90 chilometri all’arrivo, dopo aver percorso oltre 4900 chilometri, attraversato il deserto infuocato dell’Arizona, scalato le montagne del Colorado.

Dorina Vaccaroni nella Monument Valley: una divisa con il Leone di San Marco per correre la gara più estrema degli Stati Uniti

Ma Dorina non si è fermata, ha voluto finire il lavoro, anche se lievemente fuori tempo massimo.

Dorina Vaccaroni alla Raam con la bandiera del Leone di San Marco e la scritta: Made in Repubblica Veneta

La bandiera della Serenissima

Una grandissima impresa, che l’atleta veneziana ha portato a termine in solitaria, sfoggiando una divisa con la bandiera della Serenissima, neppure una traccia del tricolore italiano e una scritta eloquente: “Made in Repubblica Veneta“.

Dorina Vaccaroni alla Raam

Onore a Dorina Vaccaroni, portabandiera veneta! Viva San Marco e viva gli atleti come Dorina, che hanno il coraggio di dichiarare apertamente che la Patria alla quale sentono di appartenere è la Repubblica Veneta.

 

 

- Advertisment -

I PIU' POPOLARI